"che basta un filo di vento
per venirci a guidare
perché siamo naviganti
senza navigare
mai."

venerdì 15 giugno 2012

Per dove dobbiamo andare, dove dobbiamo andare?

La montagna rilassa, il mare stanca. 
Ma a me, ancor di più, stanca l'aereo. 
Nelle scorse settimane ne ho presi diversi, direzione UK of course ma anche in giro per lavoro. 
L'altra sera al nastro dei bagagli di Malpensa ho capito che è il caso di fermarsi qualche giorno a ricaricare le pile...
Stavo aspettando la mia valigia, quando si avvicina una signora che mi fa: "scusi, da dove arrivano questi bagagli?"


E io, serenamente rimbambito dalle miglia accumulate: 
"vede, là dietro c'è un buco che da qui non si vede, ma escono da lì, poi fanno tutto il giro sul nastro - rafforzando il concetto "tutto il giro sul nastro" disegnando nell'aria con l'indice il percorso dell'ovale - e poi arrivano proprio qui ai suoi piedi".
Buonanotte.



Nessun commento:

Posta un commento