"che basta un filo di vento
per venirci a guidare
perché siamo naviganti
senza navigare
mai."

martedì 27 marzo 2012

Una bella giornata

Sarà che oggi sono finalmente riuscita a mettere fuori il naso dal mio polveroso ufficio; sarà che finalmente sono riuscita a prendere un pò le distanze da una ricerca che mi sta sfinendo con la sua incredibile lentezza; sarà che ho fatto un bel viaggetto fino a Londra e ho visto il cetriolone della City; sarà che ho scoperto di adorare il marzo inglese, il sole caldo, il cielo terso, neanche un filo di vento; sarà che la campagna inglese oggi sembrava quella dei film, tirata a lucido, le case ordinatissime, le pecore nei prati, ogni filo d'erba al proprio posto; sarà che sentire di essere stata sufficientemente efficace è una bella ricompensa per la fatica che si fa tutti i giorni; sarà che guidare tornando a casa con i Beatles, i Coldplay e Yann Tiersen in sottofondo fa venire alla mente cose che manco ti immaginavi di poter pensare e poi con la campagna inglese, chetelodicoaffà, ci sta da dio; ma soprattutto sarà la Badger First Gold Single English Hop fresca che mi sto scolando...

… sarà quel che sarà, oggi è stata una bella giornata. E domani si vedrà.

Peccato solo che qui non ci sia l'unica persona con la quale varrebbe la pena di condividere tutto questo. Eccetto la birra, ovviamente.

Nessun commento:

Posta un commento